News

Maratona Musicale Live


Ufficio Stampa ANMI

Associazione Nazionale Musicisti Italiani

VENERDI 5 MARZO CONVEGNO DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

Si terrà venerdi 5 marzo alle 16,30 il convegno dell’Associazione Nazionale Musicisti dal titolo “Non Fermiamo La Musica”.

Oltre al presidente nazionale Andrea Montemurro, interverranno il noto autore e compositore Franco Fasano (autore di brani di successo come “Ti Lascerò” , “Mi Manchi”, “Io Amo” per Fausto Leali, “Colpevole” portata al festival di Sanremo da Nicola Arigliano, “E quel giorno non mi perderai più” e molti altri), il direttore d’orchestra Mario Zannini Quirini (attuale vice presidente dell’ente e storico arrangiatore di Amedeo Minghi), il noto chitarrista Giandomenico Anellino ( tra i chitarristi di maggior rilievo a livello nazionale e internazionale). A moderare il dibattito sarà il conduttore radiotelevisivo, voce di Radio Radio e RadioRadio Tv Stefano Raucci.

Sarà un’occasione importante per condividere punti di vista e proposte destinate ai musicisti ed agli operatori del settore ma anche un momento di relazione e di nuovi spunti per un ambiente, quello musicale, travolto dalla crisi dovuta alla pandemia. Nel convegno del 5 marzo si tratteranno temi quali: Riconoscimento della figura del musicista (tutela e previdenza); Scuole di musica (supporto economico e vantaggi fiscali); Free Music (I Social e la musica in rete); Orchestre permanenti e “suono italiano”; Agevolazioni e contributi per nuovi progetti discografici.

Ufficio Stampa ANMI

Associazione Nazionale Musicisti Italiani

.